Servizi
Servizi > Qualifica dimensionale

Qualifica dimensionale

Solid Energy mette la propria competenza al servizio dei clienti per fornire loro la formazione e consulenza necessaria a trarre il massimo risultato dall'utilizzo di strumenti di metrologia industriale per la qualifica dimensionale.
La qualifica dimensionale permette di valutare la qualità del prodotto realizzato attraverso processi tradizionali o con la stampa 3D. Si parte dall'acquisizione digitale delle superfici dell'oggetto attraverso lo scanner 3D per ottenere la geometria che viene successivamente confrontata con il modello nominale.
Le aziende manifatturiere nostre Clienti possono contare sulle nostre competenze per migliorare i processi di sviluppo prodotti e la produzione, implementando così la Manufacturing Intelligence.
Disponiamo di strumentazione portatile e fissa Hexagon, per eseguire sia misurazioni a contatto che non a contatto, che ci permette di completare la gamma dei servizi offerti con la reverse engineering. Grazie alla strumentazione portatile siamo in grado di operare anche presso la sede del Cliente e di acquisire oggetti di qualsiasi forma e dimensione, per la ricostruzione e la successiva ottimizzazione delle geometrie rilevate o la qualifica di componentistica prodotta, nella più totale riservatezza.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni