Servizi
Servizi

Manufacturing Intelligence

Solid Energy è un team di ingegneri altamente qualificato e in costante aggiornamento che affianca le aziende aiutandole migliorare lo sviluppo del prodotto e la produzione. 

Solid Energy offre ai clienti competenze integrate nelle tecnologie avanzate per innovare il processo di sviluppo dei prodotti e la filiera produttiva.
 

Servizi di ingegneria

Le competenze trasversali del team permettono di offrire ai clienti servizi altamente qualificati rivolti alla ingegnerizzazione del prodotto. I nostri ingegneri lavorano a stretto contatto con i clienti per sviluppare progetti che ottimizzano la produzione, impiegando le tecnologie più moderne.

Scansione 3D

Attraverso la scansione 3d è possibile l'acquisizione tridimensionale delle superfici di un oggetto fisico finalizzata alla generazione del modello CAD attraverso il reverse engineering oppure alla qualifica dimensionale. Gli scanner 3D e i bracci di misura di Hexagon Metrology ci permettono di offrire un servizio professionale che risponde alle necessità delle applicazioni industriali più esigenti.

Qualifica dimensionale

La qualifica dimensionale avviene attraverso un processo di misura condotto con attrezzature innovative; vengono acquisite le superfici dell'oggetto per ottenere il modello digitale che verrà poi utilizzato per il confronto geometrico con il modello nominale. 
I Clienti dei settori aerospace o automotive si trovano spesso di fronte all'esigenza di qualificare da un punto di vista dimensionale i pezzi stampati in 3D. Il nostro servizio di reverse engineering, condotto tramite sistemi avanzati, soddisfa questo tipo di problematiche in maniera efficace, come parte di un più complessivo supporto al processo di sviluppo di un particolare creato con la stampa 3D.

Reverse Engineering

Il Reverse Engineering (o ingegneria inversa) consiste nella generazione delle superfici/volumi CAD per realizzare un modello tridimensionale attraverso la parametrizzazione delle grandezze geometriche in grado di essere utilizzato da tutti i software CAD commerciali per generare sviluppi successivi o per essere utilizzato in assiemi o per essere riprodotto fisicamente con l'innovativa stampa 3D o con il metodo classico di fabbricazione.

Forniamo il servizio di reverse engineering (ingegneria inversa), mettendo a disposizione dei Clienti la nostra esperienza sul campo a livello internazionale.

Prototipazione e servizi di stampa 3D

In collaborazione con Energy Group, forniamo servizi di stampa 3D su tutto il territorio nazionale, grazie al laboratorio digitale 3D più completo per il rapid prototyping dove disponiamo di macchine professionali Stratasys, per le quali abbiamo ottenuto la certificazione di application engineer dalla casa madre.
Il nostro servizio di qualifica permette di ottenere pezzi stampati in 3D con certificazione dimensionale.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni