Industrial Digital Manufacturing Center

Il Polo Tecnologico THE3DGROUP di Bentivoglio, alle porte di Bologna, è un centro unico dedicato a tutte le fasi del Digital Manifacturing, il cuore dell’industria 4.0, dove Additive Manufacturing e Subtractive Manufacturing si affiancano e collaborano per dar vita alla filiera digitale.

Le applicazioni che possono essere sviluppate e per le quali viene fornito supporto tecnologico e di competenza professionale sono completamente trasversali e spaziano dalla meccatronica al biomedicale.
I più innovativi sistemi di produzione additiva Stratasys, trovano impiego come strumenti didattici per le aziende che si affacciano al Digital Manufacturing.

Le migliori tecnologie 3D

Scansioni 3D, progettazione con simulazione virtuale e realtà aumentata, stampanti 3D con le ultime novità nella stampa a metallo e in fibra di carbonio.

Stampanti 3D metallo

Presso il Polo Tecnologico sono installate macchine professionali per la produzione di parti in metallo stampate in 3D con differenti tecnologie additive. I materiali utilizzabili comprendono diversi tipi di acciaio, rame, alluminio, bronzo e superleghe. 

Scopri di più

Stampanti 3D resina

Dalle stampanti 3D desktop Formlabs ai grandi sistemi Stratasys con capacità multimateriale e supporto completo del colore, disponiamo di macchine professionali per protipazione di alta qualità con differenti tecnologie additive in grado di soddisfare una varietà di esigenze.

Scopri di più

Stampanti 3D polimeri

Le nostre stampanti 3D per manifattura additiva soddisfano le richieste più esigenti in termini di affidabilità, prestazioni, volumi di stampa. Tra questi, i sistemi additivi professionali Stratasys FDM lavorano con termoplastiche di produzione standard e con materiali avanzati.

Scopri di più

Scanner 3D industriali

Gli scanner 3D e i sistemi di metrologia industriale Hexagon rappresentano una soluzione efficiente per il controllo qualità nel flusso di produzione additiva di parti finali, migliorando la qualità dei prodotti e aumentando l’efficienza dello stabilimento.

Scopri di piu'
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter